Set
3
2012

In regalo gli ebook FRANCHISING SICURO

Lo avevo promesso, e siccome ogni promessa è debito…
Finalmente è pronta la collana di ebook Franchising Sicuro. Si tratta di un estratto dall’ormai celebre corso che porta lo stesso nome, è che rappresenta ormai una tappa essenziale per chiunque intenda avviare un’attività in franchising, per chi già ne possieda una o semplicemente per chi intenda chiarirsi le idee a riguardo.
Per info sul corso fai click QUI.

Questi ebook, che sono editi da FD, l’organizzazione che si occupa di supportare gli affilianti e gli affiliati a un marchio in franchising, sia in termini di formazione che di supporto, sono stati scritti personalmente da me.

Ci tengo a precisare, perchè quando si parla di ebook corre l’obbligo di farlo, che non si tratta di notizie o articoli copiati dalla rete e riscritti cambiando qualche parola, ma di vere e proprie esperienze vissute e provate personalmente. Credo infatti che qualunque cosa si scriva, fosse anche un manuale sull’allevamento dei lombrichi, abbia una valenza a condizione che chi lo scriva abbia effettivamente provato e sperimentato quanto riporta. Per precisa scelta editoriale, gli ebook sono un concentrato di informazioni strategiche, riassunte in poche pagine proprio per poter essere assimilate in fretta.

Per scelta personale, la collana è attualmente gratuita. Tuttavia, per addivenire a un compromesso con la Redazione che vorrebbe farla pagare, abbiamo concordato che il primo ebook verrà consegnato gratis a chiunque ne faccia richiesta mediante inserimento della email qui a lato, gli altri 9 sempre gratuitamente ma solo a chi avrà effettivamente dimostrato di apprezzarli. In che modo? Partecipando al blog e commentando almeno 10 articoli a scelta. Non so dire fino a quando la Redazione accetterà tale politica, anche perchè non dipende solo da me, ma l’importante è che per adesso siano gratis. Un consiglio? Meglio affrettarsi.

Ci tengo anche a precisare che gli ebook gratuiti sul franchising non sono l’anticipazione di qualcosa per cui verrà richiesto del denaro in un secondo tempo (strategia di marketing abbastanza diffusa), bensì una vera e propria collana completa, che spazia dalle avvertenze iniziali da cui guardarsi, ai suggerimenti per risolvere i problemi più comuni che tipicamente si presentano durante la conduzione di un punto vendita (a iniziare dai rapporti con il franchisor).

Naturalmente, va chiarito che tale documentazione, per quanto curata nei dettagli, non puo’ certo sostituire un corso di formazione completo, una sessione di coaching individuale o comunque un’attenta analisi della proposta commerciale da parte di un esperto (tutti interventi INDISPENSABILI se si vuole evitare una scelta sbagliata). Non commettete mai l’errore di non affidarvi a un consulente per la scelta della vostra attività. Potrebbe costarvi parecchio.

Ecco i 10 titoli:

  1. I 10 Killer del Franchising
  2. Come evitare le scelte emotive
  3. Come fare una scelta vincente
  4. Come affrontare la visita dal franchisor
  5. Come reperire le informazioni necessarie
  6. Come e da chi farsi aiutare
  7. Come valutare il contratto di franchising
  8. Come fare i controlli strategici
  9. Come e dove reperire finanziamenti
  10. Come fare se insorgono problemi

Spero veramente che questi ebook possano esservi di aiuto. Dal canto mio, posso garantire di averci messo veramente tanto impegno e tanto tempo. Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento qui sotto, qualunque esso sia. E’ l’unico compenso che vi chiedo. Buon franchising a tutti.

30 commenti+ commenta

  • Complimenti davvero! Ho letto solo il primo per il momento, ma direi che le premesse sono eccellenti. Scritto in modo chiaro e sintetico. Un buon lavoro. E pure gratis!

    • Grazie Barbara, felice di poterti essere utile. Fammi sapere cosa ne pensi anche degli altri 9. Un caro saluto

  • Complimenti Roberto, una guida efficace e veramente utile. Novità sul progetto di cui ci hai parlato al corso?

    • Ciao Dionigi, ho saputo che le cose ti vanno bene, e sono contento per te. Sto lavorando a quel progetto, e a breve ci saranno novità a riguardo. Ad oggi sono stato preso con la collana Franchising Sicuro, ma da oggi si riparte in un’altra direzione.

  • Ciao Roberto e grazie per lo splendido lavoro. Credo sarà un’opera che servirà a molti. Nel franchising si sente dire tutto e il contrario di tutto. Posso scriverti in PVT x un consiglio? Devo prendere una decisione importante ma non ho le idee molto chiare

    • Benvenuto Massimo, grazie anche a te. Attendo la tua mail. I riferimenti li trovi su successo.biz
      A presto

  • Scaricati! WOW! Grazie davvero. 10 giorni all’inaugurazione del mio nuovo negozio. Non sto più nella pelle! So di non avere speranze che tu venga all’inaugurazione, anche x la distanza, e so pure di avere abusato un poco della tua pazienza, ma dimmi che ti posso contattare ancora se dovessi avere qualche problema!

    • Ciao Letizia, sei riuscita a mettere in pratica tutto quello che hai appreso nel coaching? I “compiti a casa” li hai svolti? Chiamami quando vuoi. Un caro saluto

  • Caro Roberto, ti ringrazio per questo ebook che, sinteticamente, propone utili punti di vista e suggerimenti. Aspetto con interesse i prossimi. Saluti

    • Grazie Nicola. Se ti sei iscritto alla newsletter dovresti riceverli nei prossimi giorni. Non fosse così contattami. Buon lavoro

  • Vorrei avviare una attività e i Suoi consigli sono come manna dal cielo. Grazie

    • Grazie a te Antonello e benvenuto su dottorfranchising. Tienici al corrente degli sviluppi

  • Ottimo scritto ho preso parecchi spunti interessanti per i miei progetti.

    • Benvenuto Gaetano, condividi l’articolo sul tuo social preferito. Ci aiuterai a migliorare costantemente l’offerta. A presto

  • Aaahhh… ora capisco come si ottengono questi e-book.
    Sapete, ho navigato in tutto il sito per eseguire l’acquisto dei 9 mancanti dopo avere divorato con grande attenzione il primo che è interessantissimo.
    Che dire, molto molto bene.
    Anche se conciso, utilissime le info contenute.
    Vedrò ora di eseguire gli interventi mancanti per ottenere gli altri 9 ma… mi servirà tempo poiché i temi di questo blog, tutti ben articolati, vanno commentati con grande cognizione….. non cosi tanto per fare….

    Grazie per il lavoro che avete fatto e che gratuitamente donate.

    • Sono felice che tu possa apprezzare il lavoro fatto. In effetti si tratta di un’opera unica, non disponibile da nessun altra parte. Una collana pensata proprio per offrire un aiuto concreto a chi è alla ricerca di un lavoro. Per il momento è ancora gratuita, quindi approfittane.
      Naturalmente vengono privilegiate le persone che, come te, interagiscono commettando i vari articoli. In fondo è l’unico compenso che chiediamo.
      Buona lettura.

  • Ciao Roberto,grazie per avermi dato la possibilità di leggere un ebook sintetico ma incisivo sull’ argometo franchising.

    Sono interessato ad aprire un attività in franchising e sono sicuro che questi ebook faranno al caso mio.

    Grazie anticipatamente.

  • Grazie a te e benvenuto. Condividi l’articolo sul tuo social preferito.
    A presto

  • Ciao Roberto, io sono nelle fase di valutazione del Franchisor e ho un mare di domande nonchè di dubbi.
    Ho voglia di mettermi in gioco, ma voglio ponderare la scelta, perchè ritengo che in un momento di crisi come questo ci possano essere Franchisor che sotto “mentite spoglie” vogliano approfittare della situazione o semplicemente scaricare il rischio di imprese unicamente sul Franchisee.

    • Ciao Fabrizio, concordo perfettamente. Anche se il rischio più alto non è quello di trovare aziende truffaldine, ci sono ma rappresentano per fortuna una parte esigua, bensì aziende impreparate, con un sistema franchising sperimentato poco o nulla. Gli effetti sull’affiliato sono più o meno gli stessi. Leggi l’articolo di ieri, si è parlato proprio di questo.
      Auguri e tienici al corrente.

  • Salve Roberto, ho letto con molto interesse il primo ebook della collana e sarei molto interessato ad approfondire l’argomento. Mi trovo, come tanti altri, nelle condizioni descritte dall’ebook e cioè di dover impostare a quasi 57 anni una nuova attività lavorativa; la cosa non mi spaventa e ci sono tutte le condizioni al contorno, ma non posso nemmeno rischiare di prendere decisioni avventate o mal valutate. Mi farebbe estremamente piacere, quindi, potere ricevere anche gli altri ebook.
    Cordiali saluti
    Paolo

    • Ciao Paolo
      e complimenti per lo spirito d’animo, quello di non mollare mai. E’ proprio quello che ci vuole per rimettersi in sella e ripartire per una nuova esperienza.
      Se hai scaricato il primo, dovrebbero periodicamente arrivarti gli altri direttamente in email, se non ricordo male uno la settimana.
      Se così non fosse scrivimi, che vedo di farteli avere.
      Tienici al corrente di come vanno le cose e auguri.

  • Ho letto i 10 killer del franchising, mi è stato utile per prendere un primo contatto con una materia poco conosciuta, costringendomi a riflettere ed aiutandomi ad organizzarmi per approfondire la valutazione di una eventuale scelta.
    Grazie.

  • ebook veramente interessante 10 € spesi benissimo consiglio a tutti quelli che vogliono intraprendere la strada del franchising di leggerlo con carta e penna davanti per scriversi i punti principali da ricordare ….grazie dott.franchising

  • Complimenti, davvero molto interessante e utile..grazie

  • Ottimo spunto intellettivo e professionalmente eccellente.

  • LE ANALISI SONO MIRATE ,MOLTO ATTENTE ! SONO INDUBBIAMENTE FRUTTO DELL ESPERIENZA DIRETTA E DI ACUTE OSSERVAZIONI.

  • Ho letto le pagine dell’e-book introduttivo sui “10 killer” e devo dire che è vero . Sono riflessioni semplici , ma che sfuggono spesso all’attenzione di … chiunque al momento di dover scegliere od anche solo valutare l’offerta .
    Spesso ci si dimentica che chi investe SEI TU e chi ci guadagna , a prescindere da tutto , sono in franchisor in primis .
    Quindi è necessario fare le opportune valutazioni PRIMA per non trovarsi male POI . Specialmente in un impianto legislativo che non punisce veramente i malfattori (nel caso di franchising-truffa) .
    Da leggere e meditare , sicuramente .

  • Avevo letto l’ebook sui 10 Killer qualche mese fa dopo aver raccolto tante informazioni (sbagliate) su internet. Ero frastornato, ho capito che non avevo capito.
    Ora mi sto muovendo nuovamente per trovare il franchising migliore verso le mie attitudini.
    Questo libro l ho preso come la Bibbia.Mi ha permesso di aprire la mente a nuove idee e fare valutazioni che nemmeno minimamente avrei potuto fare da solo.
    Mi sta aiutando ad acquisire sicurezza per fare le scelte giuste.
    Ringrazio l’autore e tutto il suo staff.
    Siete un punto di riferimento.

    • Grazie a te per essere dei nostri, Paolo

Lascia un commento