Lun. Ott 26th, 2020

Dottor FRANCHISING

fai la scelta giusta

Consulenza Franchising: Nuovo Servizio Gratuito

2 min read

Capita frequentemente di avere bisogno di un consiglio, di un parere, di un suggerimento.
Difficilmente un blog assolve a queste funzioni. Lo scopo di un blog è quello di informare, di divulgare, di formare. Sono più i forum ad assolvere alla funzione di dare una risposta a una domanda specifica, anche se non sempre questo avviene, e molto spesso risulta pure difficile capire la competenza di chi ha fornito la risposta, e quindi di quanto ci si possa fidare.

Ho deciso pertanto di fornire a voi, visitatori di dottorfranchising, un servizio di consulenza franchising gratuito ove, nei limiti del possibile, risponderò a chiunque intenda porre una domanda inerente il franchising.

Per usufruire del servizio non occorre alcuna registrazione (le trovo terribilmente noiose). Vai a questo link, inserisci il tuo nome e l’email a cui devo risponderti e scrivi. Nient’altro.

La mia risposta verrà inoltrata al richiedente proprio tramite email o, se reputerò il quesito di interesse pubblico, tramite un articolo o un video che realizzerò allo scopo.

Il consiglio è sempre lo stesso: fai la scelta giusta. Il franchising può davvero essere la formula vincente che può cambiare la vita professionale di una persona, ma impariamo a farlo con la giusta preparazione.

E se c’è un servizio di consulenza franchising gratis, questo o quello di altri siti, impariamo ad usarlo piuttosto che rischiare di commettere un errore.

Alla prossima.

9 thoughts on “Consulenza Franchising: Nuovo Servizio Gratuito

  1. Testato in prima persona, ho ricevuto la risposta il giorno successivo: molto chiara e con diversi spunti di riflessione. Una risorsa utile che acquista maggior valore visto che è gratuita.
    Grazie.

  2. Complimenti davvero. Erano mesi che cercavo un servizio del genere. E non mi aspettavo certo di trovarlo gratis! Tornerò spesso su questo blog, perchè è veramente una miniera di informazioni preziose. Grazie.

  3. Grazie per questa preziosa opportunità. Sono sicuro che avrò bisogno di fare delle domande in futuro. Tornerò sicuramente sul blog!
    Ciao

  4. Buongiorno,
    con la presente per chiedervi una soluzione e un parere legale circa la seguente questione: sono affiliato al franchising di un’azienda e un conoscente mi ha proposto di diventare socio (di minoranza) di una probabile startup innovativa di nuova costituzione e dello stesso settore del mio franchisor.
    Tale fattispecie si configura come non rispetto del divieto di concorrenza?
    Certo di un vostro cortese riscontro, cordiali saluti.

    L.P.

    1. Ciao Luigi, la domanda richiederebbe un’analisi approfondita che per ovvie ragioni non è possibile fare in questa sede. In linea di massima la risposta è si, e occorre prestare attenzione. Il consiglio è quello di parlarne con il franchisor facendosi rilasciare una liberatoria scritta. Da evitare assolutamente qualsiasi accordo verbale che possa essere frainteso o, peggio, impugnato in tribunale in un secondo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: