Ven. Lug 3rd, 2020

Dottor FRANCHISING

fai la scelta giusta

Racconta il tuo Franchising. Un Grande Regalo per Te.

2 min read

Gestisci un’attività in Franchising, oppure lo hai fatto in passato? Racconta la tua storia.

Racconta la tua esperienza di franchising, affinchè possa servire anche ad altri. Specifica il settore dove operi (o dove hai operato), il marchio con cui lavori (o hai lavorato), le cose che consideri positive e negative, e più in generale tutte le informazioni che ritieni possano essere utili per altre persone.

Hai avuto un esperienza negativa e vuoi mettere in guardia gli altri? Hai avuto un’esperienza positiva e vuoi condividerla? Sei un franchisor e desideri ribattere a un post che parla della tua rete franchising?
C’è posto per tutti.

Se lo desideri, puoi specificare anche l’ubicazione del tuo esercizio e/o aggiungere un link alla tua home page. Un modo in più per farsi conoscere.

Tutte le recensioni pubblicate avranno diritto a uno dei seguenti premi (a scelta):

Collana EBOOK FRANCHISING SICURO. Destinata a chi vuole avviare un’attività in franchising o a chi già la possiede. Si tratta di una guida formata da 6 ebook indispensabili per gestire al meglio un’attività in affiliazione e farla rendere, evitando gli errori che molto spesso la gente comune commette.
Valore commerciale: Euro 670,00. Include le seguenti opere:

  1. I 10 Killer del Franchising
  2. Come evitare le scelte emotive (emozioni, valori e credenze)
  3. Come fare una scelta vincente (vantaggi e svantaggi, zona, concorrenza, organizzazione della rete ecc)
  4. Come affrontare la visita dal franchisor (domande da porre)
  5. Come reperire le informazioni necessarie (bilancio, roi/roe, break even ecc.)
  6. Come e da chi farsi aiutare

Collana EBOOK FRANCHISING EFFICACE. Destinata ai franchisor (affilianti), è una guida in 4 opere indispensabile per gestire al meglio una rete franchising, incrementare i risultati e trovare nuovi affiliati. Valore commerciale: Euro 870,00. Include le seguenti opere:

  1. Come e dove trovare nuovi affiliati
  2. Come organizzare gli incontri periodici con gli affiliati
  3. Come monitorare la Rete Franchising
  4. Come mantenere alta la soddisfazione dei Franchisee

 ebook franchising

Quando posti il tuo commento segnala anche quale collana preferisci ricevere (questo commento verrà cancellato dal tuo post) e specifica l’indirizzo email a cui vuoi che ti venga spedita. La riceverai entro 24h.

La Direzione si riserva di valutare il contenuto dei vari post e di non pubblicare quelli ritenuti non idonei.

Scrivi qui sotto, rispondendo al thread.

 

 

1 thought on “Racconta il tuo Franchising. Un Grande Regalo per Te.

  1. Qualche anno fa mi sono affiliato a una azienda del Trentino nel settore delle energie rinnovabili, cioè pannelli solari. Volevamo vendere nella nostra zona gli impianti fotovoltaici. Avrebbe dovuto essere un mercato in forte espansione, con margini eccezionali, e sarei dovuto rientrare del mio investimento in pochi mesi.
    Purtroppo né io né mia moglie avevamo esperienza di franchising, e ci siamo fidati di quello che ci è stato detto. Ma le cose stavano ben diversamente.
    Tanto per cominciare, questi non sapevano neppure cosa fossero gli impianti fotovoltaici. Avevano iniziato qualche mese prima a studiarli. Fino a quel giorno vendevano solo impianti solari per acqua calda.
    Abbiamo firmato il contratto senza neppure vederlo prima, come invece impone la legge, e senza farlo controllare da un avvocato. Infatti era pieno di clausole vessatorie a nostro sfavore.
    I margini di guadagno erano irrisori, vanificati dai problemi che questi impianti davano tutte le volte e dei quali la casa madre si disinteressava totalmente. La garanzia dovevamo fornirla noi al cliente. Le lamentele dei clienti pure. Se si rompeva qualcosa, dovevamo acquistarlo, e solo in un secondo tempo la casa madre ce lo avrebbe rimborsato, appurato che effettivamente era difettoso. Cosa che non è mai avvenuta.
    A ciò si aggiunga che nonostante un affiliazione da oltre 40.000 Euro, non veniva fatta alcuna pubblicità, se non per arruolare nuovi affiliati. Gli installatori dovevamo trovarceli noi, e loro non si interessavano non solo di controllare come venivano montati gli impianti, ma neppure ti davano gli schemi. Se avevi bisogno di un preventivo o di un consiglio tecnico, dovevi aspettare settimane, e sempre che avessero voglia di risponderti.
    Nelle riunioni era fatto divieto assoluto di lamentarsi, perché altrimenti i nuovi arrivati si sarebbero spaventati.
    Insomma, un delirio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: