Lug
9
2012

“Scusi, dottor franchising…”

In questi termini si rivolse a me un corsista, tempo fa. Il suo intento era evidentemente canzonatorio, stante il clima di amicizia che si instaura ogni volta in aula, ma poco alla volta questo appellativo si è diffuso e mi è rimasto. Così ho pensato di registrare un dominio con questo nome.

Oggi parte una nuova avventura, quella del blog, che molti mi avevano chiesto da tempo per poter restare in contatto diretto, porre domande, parlare delle proprie attività in franchising (o di quelle che vorrebbero avviare). Avevo sempre rimandato per due buone ragioni: incompetenza tecnica nella gestione di un blog e questioni di tempo. Il primo problema è rimasto tale, ma spero di ridimensionarlo  con la vostra pazienza e i vostri suggerimenti; per il secondo vedrò di organizzarmi poco alla volta.

Voglio fare subito una promessa, che resterà scritta e quindi vincolante: con il vostro aiuto, farò in modo che su questo blog possiate trovare solo articoli di valore, che servano veramente per la vostra attività, esistente o futura, così come materiale gratuito, ebook, video, audio, podcast, che preparerò di volta in volta e che metterò a disposizione di tutti mano a mano che verranno pronti (a breve parecchie sorprese, lasciatemi solo il tempo di ultimare il lavoro. Vi prometto che l’attesa non andrà delusa. Nel frattempo, la tazzina di caffè in fondo alla pagina serve proprio per abbonarsi gratuitamente al blog e non perdersi nulla).

Lo scopo di questo blog è dare una mano a chi decida di affidare il proprio futuro professionale (e di conseguenza personale) al mondo del franchising, con consigli, articoli, suggerimenti, condivisione di opinioni e di storie, a cui aggiungerò la mia esperienza, poco o tanta che sia, che condividero’ con tutti i visitatori del blog come la condividerei con gli amici a cui tengo di più.
Chi mi conosce sa che mi piace essere leale ed onesto, ma anche chiaro e diretto. Questi sono i presupposti che offro e che chiedo a chi decida di unirsi a noi.

Se avete qualche argomento che vi sta particolarmente a cuore (inerente il franchising, naturalmente), domande, dubbi, esperienze personali, problemi che state affrontando e quant’altro scrivetemi, e se di interesse comune vedrò di scrivere un articolo che commenteremo insieme. Se non ne faccio un articolo, vedro’ comunque di rispondere in privato, appena il tempo me lo consente.

Come sa bene chi ha partecipato ai corsi di Franchising Sicuro e/o alle sessioni di franchising coaching, qui non ci sono professori ed allievi. Ci sono solo amici che si sono conosciuti, o che si conosceranno, e che faranno il possibile per darsi una mano a vicenda, specie in questo periodo difficile.
Perchè sono convinto che dare, anche senza un ritorno economico, prima o poi ripaghi sempre in un modo o nell’altro. Nella mia vita è (quasi) sempre stato così.

Benvenuto su dottorfranchising.it

aprire un franchising

aprire un negozio

Lascia un commento