Settore:

Bata

Affiliarsi a Bata significa appartenere al gruppo leader nel dettaglio delle calzature con oltre 6000 negozi nel mondo.
I rischi gestionali sono ridotti al minimo, grazie all’esperienza maturata come franchisor e come dettagliante, con formule in grado di garantire redditività e vantaggio competitivo.

franchising bata

COSA BATA OFFRE AL SUO PARTNER

La gestione diretta in Italia di oltre 200 negozi ed oltre vent’anni di esperienza nel settore franchising, sono la prova tangibile del successo e dell’affidabilità Bata.
Grazie ad un collaudato sistema organizzativo, i problemi gestionali di un punto vendita vengono trasformati in punti di forza attraverso i servizi Bata.

I FATTORI CHIAVE DI SUCCESSO

  • Valutazione zona commerciale, analisi della concorrenza e previsione incasso del negozio.
  • Analisi redditività e necessità finanziarie.
  • Arredamento chiavi in mano del punto vendita, con l’assistenza di un ufficio tecnico interno per la progettazione.
  • Dilazione di pagamento per la merce d’impianto.
  • Strumenti per il monitoraggio settimanale dell’andamento degli incassi.
  • Supporto di personale specializzato per la nuova apertura, con organizzazione area vendita, magazzino, allestimento vetrine e interni.
  • Supervisione e consulenza commerciale e gestionale per tutta la durata del contratto.

LE COLLEZIONI

Ogni negozio Bata presenta esclusive collezioni differenziate, per soddisfare le aspettative della clientela attraverso:

  • La presentazione di collezioni base organizzate quattro volte l’anno con la possibilità di aggiornamenti pronta consegna.
  • La preparazione di collezioni per i diversi mercati locali.
  • Riassortimenti sulla base del venduto.

LA COMUNICAZIONE

Bata supporta tutti i suoi partners con l’attività di comunicazione che prevede:

  • Pubblicità su base nazionale sui media principali.
  • Fornitura gratuita del materiale di comunicazione e promozione per il punto vendita.
  • Assistenza per azioni pubblicitarie locali.

LA FORMAZIONE

Allo scopo di agevolare la gestione dei negozi, Bata organizza ed offre:

  • Addestramento iniziale ‘sul campo’, con permanenza in uno dei punti vendita diretti per un periodo di 2/4 settimane.
  • Periodici corsi di formazione su: conoscenza del prodotto, tecniche di vendita al dettaglio, visual merchandising, gestione generale di un punto vendita.
  • Consulenza continuativa ‘online’ per tutti gli aspetti della gestione commerciale ed amministrativa.
  • Assistenza post-apertura da parte di personale qualificato.

COSA BATA CHIEDE AL SUO PARTNER

Il franchising Bata oggi si rivolge ad operatori che abbiano ambizione e capacità per sviluppare un’attività in proprio. Il franchising rappresenta una grande opportunità anche per imprenditori operanti in altri settori, con il desiderio o la necessità di ampliare e diversificare il proprio business.

Ecco le basi sulle quali è possibile avviare il franchising Bata.

REQUISITI DI BASE

  • Disponibilità di locali ubicati in centro storico di capoluoghi e comuni con 50/100000 abitanti per la formula Bata City e Athletes World. Centri, parchi commerciali e vie di forte attrazione per la formula Bata Metro Store.
  • Superficie di vendita di almeno 150 mq. per i negozi di centro città e dai 400 mq ai 1000 mq per gli altri.
  • Impegno finanziario: circa 75000 euro per l’arredamento (impianti e opere murarie escluse) e 50000/100000 euro di fideiussione bancaria a garanzia, a seconda della quantità di merce necessaria.
  • Puntualità nel rispetto di scadenze ed obblighi, e responsabilità nello svolgimento del proprio ruolo di affiliato.
  • Imprenditorialità come naturale predisposizione psicologica e caratteriale.

I VANTAGGI PER L’AFFILIATO

Affiliarsi a Bata significa appartenere al gruppo leader nel dettaglio delle calzature con oltre 6000 negozi nel mondo.
I rischi gestionali sono ridotti al minimo, grazie all’esperienza maturata come franchisor e come dettagliante, con formule in grado di garantire redditività e vantaggio competitivo.
Dall’analisi di fattibilità, all’apertura, alla gestione, Bata dà la sicurezza di un grande partner sul quale poter contare.

CONDIZIONI GENERALI

  • Durata del contratto: tre anni, rinnovabile di anno in anno automaticamente.
  • Zona in esclusiva.
  • Nessun diritto di entrata.
  • Nessuna royalty su incasso.
  • Consegne settimanali.
  • Riassortimenti dei best-sellers.
  • Nessun contributo per pubblicità nazionale.
  • Assistenza per azioni pubblicitarie locali.
  • Materiale promo-pubblicitario punto vendita gratuito.